Pagamento e Fatturazione
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario o alla Consegna della merce.La ricevuta fiscale degli ordini effettuati è allegata al pacco spedito all’indirizzo inserito dal cliente al momento dell’ordine. Se necessaria la fattura si prega di richiederla in fase di conferma d’ordine o tramite telefono/email.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono subire variazioni nel corso del tempo.
L’Armeria LR ha il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero insolventi o in contenzioso.
Ordini, Disponibilità e Spedizione dei Prodotti
Il cliente riceve conferma tramite posta elettronica (E-mail) dei relativi prodotti acquistati. In caso di mancata ricezione di conferma d’ordine, si prega di contattarci telefonicamente allo 0521 1755088 o tramite e-mail: armerialr@gmail.com .
L’Armeria LR effettua le priprie spedizioni attraverso corriere GLS, BRT, UPS. La consegna su territorio nazionale è generalmente garantita in 1-3 giorni lavorativi. Per ordini internazionali i tempi di consegna possono variare in base alla destinazione. Per prodotti non disponibili in magazzino i tempi di consegna possono subire variazioni, in questo caso il cliente sarà avvisato.
Poiché la possibilità di ordinare online modifica in tempo reale la disponibilità dei prodotti, l’azienda non garantisce la certezza di assegnazione dei beni ordinati.
Responsabilità
L’Armeria LR non è responsabile di danno o perdita, diretta e/o indiretta, ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all’azienda. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata entro 7 giorni via e-mail (armerialr@gmail.com). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate a mezzo e-mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (Che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali. Per esercitare tale diritto si ha il tempo di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Appena ci perviene la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione, che ci dovrà pervenire entro 3 Giorni dall’autorizzazione all’ordine. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato. Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata. Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto. Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso. Il costo della spedizione è a carico del Cliente.
Nell’eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere. Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente. In ogni caso l’azienda non risponde di eventuali danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell’imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione. Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l’integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l’acquisto del prodotto, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso. Accertato il diritto al rimborso, il Cliente sarà contattato e dovrà comunicarci la modalità di pagamento preferita da utilizzare nel rimborso.
Divieto di compravendita di armi comuni da sparo commissionate per corrispondenza
Seguendo l’ art. 17 legge 110/75 è vietata la compravendita di armi e munizioni online.